top of page
Dove ci troviamo
Meta turistica di notevole interesse storico-paesaggistico
La posizione è ciò che rende popolare questo agriturismo. Si trova infatti in un punto davvero fantastico: si affaccia sul mar Adriatico e dista meno di 8 km da Otranto, 37 km da Lecce, 8 km da Santa Cesarea Terme e 15 km da Castro. ed Torre Sant'Emiliano è una torre costiera del Salento posta sul litorale di Otranto, a metà strada fra Punta Palascìa e Porto Badisco. È posizionata a 50 metri sul livello del mare. Costruita nel XVI secolo durante il regno di Carlo V, aveva funzioni difensive come tutte le altre torri costiere.
​
Tenuta Sant'Emiliano si trova nel territorio del Comune di Otranto, a circa 5 km dal centro cittadino e nel pieno del Parco Regionale Otranto - Santa Maria di Leuca. La sua posizione lungo la litoranea adriatica, SP 87, permette di godere di un'atmosfera di pieno relax, lontano dal caos cittadino.
​
Come raggiungerci in auto:
-
Uscite dall’Autostrada A14 al casello Bari Nord e proseguite in direzione Brindisi - Lecce per 150 km circa;
-
All'ingresso di Lecce, all’altezza del Centro Commerciale Mongolfiera, prendete la Tangenziale Ovest e percorretela per 10km circa, fino all’uscita Maglie;
-
Successivamente percorrete la SS16 per 25 km circa fino a Maglie e quindi seguite le indicazioni per Otranto;
-
Percorrete la Maglie-Otranto per 16 km circa, superate l’ingresso alla Città e proseguite dritti lungo la SP 87 in direzione P.to Badisco - Santa Cesarea Terme;
-
Proseguite sino a intravedere la torre costiera di Sant’Emiliano, la tenuta è sulla vostra destra.
​
​
Raggiungerci in aereo e treno:
Gli Aeroporti di competenza sono Brindisi (100 km) e Bari (220 km). La Stazione Trenitalia di riferimento è quella di Lecce (50 km). E' possibile raggiungere Otranto con i servizi di trasporto locali, quali Ferrovie Sud Est e Salento in Bus (operativo solo d'Estate). Ulteriori indicazioni su come raggiungere Otranto, qui.
bottom of page